COME CRESCERE RISPETTANDO L‘AMBIENTE
   L‘ampliamento dello stabilimento di Marcon di Colorificio San Marco S.p.A.

  Un nuovo bosco per compensare i lavori di ampliamento:
l‘accordo con LIPU
 
  20.11

A Marcon una nuova dimora per usignoli di fiume e capinere: un polmone verde di oltre 14.000 mq e 2000 alberi. Un progetto per compensare i lavori per la costruzione del nuovo stabilimento.
 
   
 

È questo l‘accordo volontario che Colorificio San Marco S.p.A. ha firmato con LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), impegnandosi a donare alla città un nuovo polmone verde. Il progetto è un'occasione per promuovere la protezione della biodiversità, tutela della natura, l'educazione e sensibilizzazione ambientale. Colorificio San Marco con la piantumazione di 2000 arbusti compenserà lo sfoltimento dell‘area dove sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo stabilimento.
Il progetto avviato da Colorificio San Marco S.p.A. si inserisce all‘interno di un più ampio progetto di riqualificazione territoriale che mira a preservare una zona che rappresenta un piccolo scrigno di biodiversità, in un contesto di agricoltura intensiva e di insediamenti urbani.
Questa nuova zona verde potrà essere esplorata utilizzando gli appositi sentieri predisposti, dotati di pannelli illustrativi, vari capanni e una torretta per il birdwatching, che consentiranno l'osservazione degli uccelli acquatici senza arrecare loro disturbo.
I volontari dell'Associazione LIPU si occuperanno della piantumazione e sorveglianza dell'area che potrà essere visitata con apposite guide.



 
  Torna all'elenco delle News >>  


Colorificio San Marco S.p.A.

Tel. +39 041 4569322 - Fax +39 041 5950153
www.san-marco.com