COME CRESCERE RISPETTANDO L‘AMBIENTE
   L‘ampliamento dello stabilimento di Marcon di Colorificio San Marco S.p.A.

  Parole d‘ordine: innovazione ed efficienza  
  20.11

Colorificio San Marco S.p.A si conferma un'impresa sostenibile con l’adozione di tecnologie pulite e fonti di energia rinnovabili.
 
   
 

Per l‘ampliamento dello stabilmento di Marcon, Colorifico San Marco S.p.A. ha scelto di utilizzare non solo le migliori tecnologie sul mercato ma anche materie prime a basso impatto ambientale, al fine di garantire il massimo comfort interno e un‘elevata efficienza energetica.
L'edificio che ospiterà l‘asilo nido aziendale sarà di classe A, classe energetica virtuosa che assicura la più bassa dispersione di calore.

Colorificio San Marco S.p.A ha inoltre scelto di diventare autoproduttore di energia pulita, mettendo in cantiere la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 90kWp e un impianto solare termico. Le tecnologie adottate per l‘ampliamento dello stabilimento vanno così a completare quel processo di eco-design, avviato da diversi anni da Colorificio San Marco S.p.A, che ha come obiettivo una netta riduzione dell‘impatto ambientale di tutto il sistema, della carbon-footprint (impronta di anidride carbonica) e, in definitiva, apporta un beneficio netto sull‘ambiente e sul territorio circostante.

“L‘ampliamento della nostra sede principale di Marcon - spiega Mariluce Geremia, Responsabile Risorse Umane di Colorifico San Marco S.p.A. - conferma la crescita dell‘azienda e il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile. Con questo progetto vogliamo andare incontro alle esigenze dei nostri dipendenti ma anche della comunità”.

 
  Torna all'elenco delle News >>  


Colorificio San Marco S.p.A.

Tel. +39 041 4569322 - Fax +39 041 5950153
www.san-marco.com