airplanearrow-downarrow-leftarrow-rightarrow-topbrowsebucket-colorbutton-arrowbutton-backcircle-arrowclockcompassdiscountdownload-areadownload-file-greendownload-filedownloademailexternal-linkfaxfiltergridlight-bulblogo-sanmarcomap-markermarker-buttonmarkermarkerspaint-jarprintprodotti-cercaprodotti-finitureprodotti-sistemireserved-arearetailersrollerroutesearchsharesightslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-googleplussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubesocialtelephoneuserwebwsdyou-are-here

B2. Marcotherm Avanzato

B2. Marcotherm Avanzato

Corso di secondo livello, riservato a chi ha già frequentato il corso base ISOLAMENTO TERMICO NEGLI EDIFICI o ha acquisito grande esperienza nell’isolamento termico a cappotto. Formazione teorica avanzata, focalizzata sulle novità e la cura del particolare.

All’interno di questo corso vengono dati per assimilati i concetti tecnici ed applicativi alla base del sistema d’isolamento termico a cappotto. La formazione è arricchita dalla partecipazione di tecnici di aziende partner della San Marco Group. Alla parte teorica segue una sessione pratica, evoluta e ampliata, eseguita da tutti gli iscritti al corso.

Questo corso è valido come aggiornamento professionale per il mantenimento della certificazione ICMQ con adeguamento alla nuova normativa in materia (UNI 11716:2018 "Attività professionali non regolamentate - Figure professionali che eseguono la posa dei sistemi compositi di isolamento termico per esterno (ETICS) - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza") che offre nuove opportunità per un riconoscimento professionale dell’attività dell’applicatore di sistemi a cappotto.

La terminarea cursului va fi eliberat un atestat de participare.

Program

Partea teoretică

  1. Presentazione San Marco Group.
  2. Certificazioni ambientali.
  3. Componentele sistemului Marcotherm.
  4. Impermeabilizarea sistemului de izolație cu termosistem și a altor elemente de construcție.
  5. Esempi di calcolo e dimensionamento.
  6. Elemente de montare pentru sarcinile grele.
  7. Sisteme de fixare, în colaborare cu FISCHER ITALIA.

Partea practică

  1. Pregătirea adezivului/nivelatorului
  2. Aplicarea accesoriilor pentru fixare.
  3. Esecuzione sistema cappotto in poliuretano espanso.
  4. Aplicarea diblurilor pe diverse suporturi, în colaborare cu FISCHER ITALIA.

Pentru a desfășura partea practică a cursului este necesar să vă prezentați echipați cu încălțăminte pentru prevenirea accidentelor.

B2. Marcotherm - Avanzato

Destinatari

  • Rivenditori esperti del sistema a cappotto e Applicatori

Tipologie

  • Curs practic

Participanți

  • de la 10 la 15

Sediu

  • Marcon (VE)

Orarul cursului

  • 1° giornata: dalle ore 9:00 alle 17:00 accreditamento dalle ore 8:30
  • 2° giornata: dalle ore 9:00 alle 13:00

Le attività LabForPro sono riservate a rivenditori ed applicatori professionisti. Non è possibile frequentare per due stagioni formative consecutive lo stesso tipo di corso.

San Marco Group accetterà solo le iscrizioni inviate dai CAP e dai Rivenditori San Marco alla Segreteria Stage con l’apposito modulo (Fax, Mail o in Area Riservata del sito san-marco.com). Non saranno accettate iscrizioni inviate direttamente dagli applicatori.

L’iscrizione è da considerarsi accettata una volta ricevuta la conferma scritta (Fax o Mail) da parte della Segreteria Stage. In caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti, secondo quanto previsto, il corso potrà essere annullato o spostato, previa tempestiva comunicazione agli iscritti.

Cursuri de formare profesională
pentru revânzători și aplicatori